Tirate fuori i nokia 3310, sculettate come Britney in tutina rossa, rispolverate il my space, ritornate ai tempi del grande fratello e dei Mondiali 2006! Ovviamente vinti! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, dei Blink e di Dragon Ball! BENTORNATI NEI VOSTRI ANNI PIU’ FELICI!
SABATO 20 APRILE
LET'S DANCE 80
22:30 - 02:00
ALA POLIFUNZIONALE
Un viaggio nelle numerose correnti musicali di un decennio che ha caratterizzato in maniera non indifferente gli anni a venire sia da un punto di vista artistico che sociale. Let’s Dance è più di una serata in discoteca: è un’esperienza fatta di suoni e visioni
DOMENICA 21 APRILE
MAGICABOOLA BRASS BAND
18:30 - 20:30
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
Magicaboola Brass Band è una street band moderna che fonde elementi di jazz, blues, ska, hip hop, funk e musica etnica, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il pubblico durante le loro energiche esibizioni live per le strade delle città . Con cinque album all’attivo e numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, la band ha ricevuto riconoscimenti come il primo premio al concorso internazionale HAIZETARA in Spagna. Hanno suonato in prestigiosi festival e hanno aperto concerti per artisti del calibro di Jovanotti, Earth Wind & Fire e Leonard Cohen. La loro ultima produzione, il CD “Canzoni in Chiave di Brass”, dedicato alla musica italiana, è uscito nel luglio 2023.
AVANZI DI BALERA
20:30 - 00:00
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
Avanzi di Balera è una serata itinerante organizzata dall’Associazione F.E.A. per sostenere il Premio Buscaglione, concorso musicale per cantautori post-contemporanei. Ripropone una rilettura contemporanea della musica popolare italiana, dall’era del Trio Lescano fino agli artisti moderni come Mina e Battisti. Questo evento mira a unire le tradizioni antiche con le influenze moderne, offrendo un’esperienza di aggregazione giovanile e di educazione musicale non convenzionale. Si tratta di una reinterpretazione della cultura musicale e dell’intrattenimento delle balere degli anni ’50 e ’60, immaginata come una “balera del futuro”.
MERCOLEDì 24 APRILE
NOTTI MAGICHE PARTY ANNI 90
22:30 - 02:00
ALA POLIFUNZIONALE
La crisi economica internazionale, il crollo del blocco sovietico, la Macarena, Monica Lewinsky e Mauro Repetto. UN PO’ E’ COLPA ANCHE TUA! Vieni a prenderti le tue responsabilità !
GIOVEDì 25 APRILE
THE GOOD FELLAS
18:30 - 20:30
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
The Good Fellas, noti come Kings of Rockin’ Swing, celebrano il loro trentesimo anniversario, continuando a portare avanti lo spirito del rock’n’roll e dello swing. La loro carriera è stata ricca di collaborazioni con grandi nomi della musica e hanno suonato sui palchi dei festival più importanti. Con uno stile unico che mescola elementi del passato con la freschezza del presente, i Bravi Ragazzi continuano a intrattenere il loro pubblico con la loro musica e il loro carisma.
Dj Blaster T. è una figura iconica della scena musicale torinese, con una carriera che spazia dagli anni ’90 fino ai giorni nostri. Dopo aver fatto parte della band The MOUSEBLASTERS, ha abbracciato il mondo del DJing, diventando un resident DJ nei locali più rinomati della città . Con eventi come Melody Maker(s), ha contribuito a trasformare la scena musicale locale, portando una varietà di generi e suoni innovativi. Dopo anni di successo, continua a esplorare e condividere la sua passione per la musica in vari contesti, dai festival agli eventi speciali.
Johnny Manfredi, uno dei migliori dj della provincia di Cuneo e Torino 🔥🎵
GEN Z 2010cGENERATION
22:30 - 02:00
ALA POLIFUNZIONALEI
Nati con uno smartphone in mano!
Siamo il popolo nato dopo il 1995 cresciuti a pane #social e #smartphone: questo è il nostro mondo!
DOMENICA 28 APRILE
THE BLUE BEATERS
18:30 - 20:30
PIAZZA VITTORIO II
The Bluebeaters prendono il nome dalla famosa label discografica Blue Beat Records. Attivi da 29 anni, hanno suonato con Giuliano Palma per 18 anni e con Pat Cosmo per gli ultimi 11. La band è composta da membri originali e nuovi. Hanno pubblicato “Everybody Knows” nel 2015 e “Shock!” nel 2020, quest’ultimo con brani originali. Sono noti per le loro performance live in Italia ed Europa. Il loro nuovo singolo “Non Sento Più” è uscito a novembre.